Partito il Tour 2025 della XV Edizione di Tennis and Friends – Salute e Sport. Le tappe della manifestazione sono state presentate questa mattina sul campo della Grande Stand Arena del Foro Italico, in collaborazione con Salute Lazio, Asl Roma 1 e Federazione Italiana Tennis e Padel, nell’ambito degli Internazionali BNL d’Italia. La cerimonia è stata condotta dalla giornalista Rai, Eleonora Daniele, che ha presentato le tappe del Tour 2025 di Tennis and Friends – Salute e Sport.
I ragazzi del serale di Amici24, in esclusiva, presentati dalla giudice del programma Elena D’Amario, si sono esibiti sul terreno di gioco con canzoni e coreografie per sostenere il messaggio della prevenzione e dei corretti stili di vita in tutte le fasce d’età. A presenziare alle esibizioni, anche Maria De FIlippi, ambassador della manifestazione. Del panorama sportivo, sono molti gli ambassador, fra i quali Tathiana Garbin, ex numero 22 del mondo, capitana della nazionale italiana vincitrice della Billie Jean King Cup e, che ha affrontato positivamente un tumore raro grazie all’impegno profuso nello sport.
La protagonista della trasmissione di grande successo “Belve”, la giornalista Rai, Francesca Fagnani, ha portato un messaggio per la prevenzione e la salute insieme al collega Gigi Marzullo e agli attori Max Giusti e Sebastiano Somma. Nel frattempo, i personaggi dello spettacolo sono scesi in campo giocando con professionisti del grande tennis mondiale. Nel doppio, si stati sfidati Paolo Bonolis, che ha ricordato l’importanza della prevenzione, il figlio Davide Bonolis, il numero 36 al mondo, Flavio Cobolli, Andrea Meneschincheri.
Il Tour continuerà sabato 10 maggio a Piazza del Popolo, dove i medici coordinati dalla Asl Roma 1 offriranno: mammografie, visite ginecologiche con l’esecuzione di pap test, vaccini anti Hpv, Herpes Zorster e meningococco, screening per l’Hcv, screening oncologici regionali e consegna di provette per lo screening del tumore al colon-retto. L’evento di sabato 10 maggio sarà condotto da Veronica Maya e vedrà, tra gli ospiti, anche Edoardo Bove, centrocampista della Fiorentina, colpito lo scorso 1° dicembre da arresto cardiaco durante una partita di serie A e salvato dal tempestivo intervento dei medici rianimatori.