Il Prime Video Presents di quest’anno, il tradizionale appuntamento che si svolge da sei anni e in cui la piattaforma Prime Video annuncia tutte le novità previste per la nuova stagione, si è presentata sin da subito ricca di contenuti e novità.
Un’ampia offerta destinata non solo al pubblico italiano, ma anche al mercato globale grazie alla presenza di cast internazionali. E l’arrivo nella sezione sport dell’NBA, il campionato di basket americano, con un accordo della durata di undici anni.
Nicole Morganti, Head of Originals Southern Europe per Prime Video, ha presentato l’impressionante carrellata di titoli originali, prodotti nel nostro Paese. Di seguito alcune cose che vedremo nella prossima stagione:
Non è un paese per single
Adattamento dall’omonimo bestseller dell’autrice dei record Felicia Kingsley: in un’idilliaca cittadina toscana, Belvedere in Chianti, tutti sono in coppia o in cerca dell’anima gemella, tranne Elisa (Matilde Gioli), madre single che gestisce la tenuta Le Giuggiole. Il ritorno in paese di Michele (Cristiano Caccamo), amico d’infanzia che aveva perso di vista da anni, sconvolge la sua vita e risveglia sentimenti che credeva ormai dissolti per sempre.
Holiday Crush con I The Jackal
I The Jackal, (Fabio Balsamo, Gianluca Fru, Aurora Leone, Ciro Priello) portano su Prime il loro format del divano per commentare in maniera schietta e dissacrante la vacanza da sogno di un gruppo di ragazzi. Grazie all’aiuto di un travel planner (Jacopo Becchetti) e una spiritual coach, (Jessica Venturi) verranno messi di fronte ai propri limiti, incontreranno nel percorso diversi imprevisti e si troveranno a dover condividere spazi ed emozioni.
Ancora più Sexy
Sequel del fortunatissimo “Pensati Sexy” tornano le avventure sentimentali di Maddalena Gentili. Diretto da Michela Andreozzi, il film riprende la storia di Maddalena (Diana Del Bufalo) tre anni dopo il suo primo, rocambolesco incontro con il suo irriverente spirito guida: la pornostar Valentina Nappi. Maddalena è una scrittrice affermata, felicemente fidanzata con Vanni, compagno amorevole e brillante editore. Ma quando Valentina riappare all’improvviso, pronta a scombinare di nuovo le carte, Maddalena si ritrova a mettere in discussione tutto.
Il Ministero dell’Amore
Film Original italiano scritto e diretto da Giacomo Ciarrapico e Luca Vendruscolo e tratto dalla pièce teatrale “Stare meglio oggi” di Giacomo Ciarrapico. Aldo (Pif) è un brillante cronista parlamentare che passa le sue giornate nel caos della politica romana. Nel suo mondo interiore un singolare consiglio dei Ministri governa ogni sua decisione attraverso decreti emotivi e leggi dell’anima. Quando la storia d’amore con Claudia (Alessandra Mastronardi) inizia a vacillare, il “governo Aldo” precipita nella sua più grande crisi.
Love Me Love Me – Cuori magnetici
Trasposizione del fenomeno letterario nato su Wattpad dalla penna di Stefania S. e capace di guadagnarsi milioni di letture. Il film è ambientato e girato in Italia con una troupe e delle autrici italiani, affiancati al regista americano Roger Kumble e un cast internazionale: Mia Jenkins, Pepe Barroso Silva, e Luca Melucci. June (Mia Jenkins) si trasferisce in Italia per cercare un nuovo inizio, dopo la tragica perdita del fratello. Nella sua nuova scuola d’élite, June è irresistibilmente attratta da James (Pepe Barroso Silva), ragazzo dal fascino oscuro, coinvolto in incontri clandestini di MMA. Ma è Will (Luca Melucci), il suo migliore amico e studente modello, a conquistarla all’inizio.
Gigolò per caso – La sex guru
Con la seconda stagione (sei episodi) accanto a padre e figlio interpretati da Christian De Sica e Pietro Sermonti ci sarà una grande new entry: Sabrina Ferilli. Una sex guru che mette le donne contro il duo che dovrà trarsi d’impiccio. Torna anche Ambra Angiolini.
The Traitors Italia con Alessia Marcuzzi
Nuovo reality show Original italiano condotto da Alessia Marcuzzi con protagonisti Michela Andreozzi, Paola Barale, Filippo Bisciglia, Giancarlo Commare, Giuseppe Giofrè, Pierluca Mariti, Tess Masazza, Alessandro Orrei, Mariasole Pollio, Raiz, Aurora Ramazzotti, Daniele Resconi, Rocco Tanica, Yoko Yamada. Un gruppo di personaggi famosi si aggira in una magione spettacolare sfidandosi in un gioco di strategia che prevede un costante lavoro di squadra per completare delle missioni e accumulare un montepremi in denaro. Ma fra i concorrenti si nascondono dei traditori che cercheranno di ingannare e manipolare il resto del gruppo per accaparrarsi il premio finale solo per sé, mentre gli altri, i leali, ignari di chi siano i traditori, lavorano in squadra con lo scopo di eliminarli dal gioco.