Biglietto:
🤨 Biglietto: Di pomeriggio

Opera seconda di Tiziano Russo dopo Noi anni luce, Fatti Vedere è una romcom che gioca con i temi della maschera e del doppio per raccontare i rapporti interpersonali e sentimentali.

Sinossi:

Sandra (Matilde Gioli), laureata in Psicologia, è appena stata assunta dal celebre sito di psicoterapia online FATTIVEDERE.COM. Tornata a casa per dare la bella notizia al fidanzato Stefano (Francesco Centorame), con il quale convive da 10 anni, scopre di essere stata lasciata senza nessuna spiegazione. Durante il suo primo giorno di lavoro, si rende conto non solo che un bug del sito le ha assegnato erroneamente l’identità e la foto di una arzilla settantenne, ma anche che uno dei suoi primi pazienti è proprio il suo ex. Per indagare sulle ragioni della rottura, Sandra deciderà di continuare a fingersi un’altra persona durante le sedute terapeutiche, con l’aiuto dell’investigatore privato Marco (Pierpaolo Spollon), che le costruirà una nuova identità, dando vita a una serie di situazioni comiche e riflessioni sull’identità e sulle maschere che indossiamo nella vita quotidiana.

Recensione:

Prendendo spunto da classici come “Tootsie” e “Mrs. Doubtfire”, Fatti Vedere utilizza l’arte del travestimento e gli equivoci che ne derivano come elementi centrali della trama. Matilde Gioli risulta molto credibile e versatile nel gestire i tempi comici del film. Russo mette insieme un buon cast, tutti perfettamente a loro agio nei toni della commedia brillante. Ne risulta un ottimo affiatamento, sopratutto tra la Gioli e Spollon.

Commedia romantica ben realizzata, leggera e divertente, Fatti Vedere è un’opera che si lascia guardare nonostante non sia particolarmente originale. Utilizzando molti degli stilemi della commedia degli equivoci, riesce nel complesso ad offrire, comunque, momenti di puro intrattenimento.

Articolo precedenteBridget Jones – Un amore di ragazzo – Recensione del terzo romanzo di Helen Fielding
Articolo successivoCuore Nero – Recensione del romanzo di Silvia Avallone
Federica Rizzo
Campana doc, Internauta curiosa e disperata, appassionata di cinema e serie tv, pallavolista in pensione. Mi auguro sempre di fare con passione ciò che amo e di amare follemente ciò che faccio.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui