La Mostra ha finalmente compiuto il sospirato giro di boa. Siamo entrati nella seconda settimana e qualcuno ha già iniziato l’atteso – e per molti salvifico – countdown verso la chiusura.

I titoli più glamour, quelli da red carpet e flash compulsivi, sono già passati. Non che i prossimi siano da sottovalutare, ma il termometro mondano ha toccato il suo massimo nel weekend. Intanto, tra voci sussurrate e chat di corridoio, sono iniziate le prime previsioni sul probabile Leone d’Oro. Candidature ballerine, che cambiano a ogni proiezione. Le stroncature, invece, sembrano già scritte sulla pietra.

Il dibattito si è acceso su quale sarà il pacco di Venezia 82. Noi, prudenti, aspettiamo ancora qualche giorno prima di entrare nel toto-nomi ufficiale.

 

Concorso

The Smashing Machine – di Benny Safdie

Biglietto:
😕 Biglietto: Omaggio

L’attore The Rock è il protagonista di una storia di caduta e redenzione di un campione di wrestling. In concorso a Venezia. Provate a dirlo ad alta voce anche voi, e ditemi quanto vi sembra strano. Una storia vera, una storia americana. Passabile, ma di un altro Rocky non si sentiva il bisogno.

 

The Testament of Ann Lee – di Mona Fastvold

Biglietto:
😕 Biglietto: Omaggio

Mamma mia, Amanda Seyfried! Brava, bella e coraggiosa nell’accettare un ruolo in cui i rischi sono più alti dei possibili dividendi. Un musical religioso: da non credere. Potresti persino unirti ai canti e balli.

 

Fuori Concorso – Serie TV

Portobello – di Marco Bellocchio

Serie Tv
😂: Divertente

Una delle pagine più tragicomiche della giustizia italiana: il caso Tortora. Se tornasse in vita Franz Kafka chiederebbe i diritti d’autore. Preparatevi alla consacrazione definitiva di Lino Musella, con buona pace del pur bravissimo Fabrizio Gifuni.

 

Fuori Concorso – Fiction

Orfeo – di Virgilio Villoresi

Biglietto:
🤨 Biglietto: Di pomeriggio

Esordio apprezzabile. Generi diversi ben mescolati (live action, danza, stop motion). Ha un pregio su tutti: dura soltanto 74 minuti. Per gli standard di Venezia 82 è quasi un cortometraggio.

Danzate, lottate, pregate: intanto aspettiamo il 2026 per vedere la serie completa di Portobello.

Articolo precedenteThe Smashing Machine – Recensione del nuovo film di Benny Safdie con Dwayne “The Rock” Johnson ed Emily Blunt
Articolo successivoThe Smashing Machine – Recensione del film di Benny Safdie con Dwayne Johnson ed Emily Blunt
Roberto Sapienza
Non chiedete ad un nevrotico egocentrico  di scrivere la proprio bio. Sono Roberto Sapienza, sono un diversamente  ignorante. Leggetemi e forse capiremo chi sono

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui